domenica 1 dicembre 2013

2013 riflessioni- a cui dar poca importanza

Qual'è il confine labile fra l'essere grandi e il diventare grandi?..

 è una riflessione stupida ma mi sento smarrita, ho dormito 14 ore - e non mi chiedete come ho fatto perché non lo so neppure io - anche se non ero stanca, ho dormito.. intensamente, in letargo.
Odio sprecare i giorni della mia vita così, ma oggi mi sento senza terreno sotto i piedi.. è come quando finite l'esame di stato, non so se avete presente.

Ansia,angoscisa , sacrificio (se così si può dire) poi tutto a un tratto dopo il saluto stretto e caloroso dei commissari esterni, tutto è finito.

E' strano perchè da li a quei pochi giorni ti senti felice, fiero, e l'unica cosa che puoi gridare in testa, insieme ai tuoi compagni e amici è... “ che liberazione “ .

Poi arriva un momento, magari , un momento piacevole della giornata, come quando ti rimbocchi le coperte in piena estate e dici .. “ e ora?”

Non parlo del futuro e della situazione che sembra opprimerci quasi ogni giorno, ma , è più... “ e ora , quale sarà la prossima data per un mio traguardo?” magari , ho pensato, il mio lavoro , magari, il mio primo amore.. magari... o magari l'arrivo del voto del nuovo esame, o della nuova scuola che intraprenderò...

Mi sento smarrita, forse è perchè si avvicina natale ma mi sento smarrita, c'è di peggio dico io , c'è molto peggio, e dico il vero.
Ma per due secondi, in questo internet che ha rovinato generazioni (compresa la mia) in cui tutti si possono permettere di dire tutto con convinzione e con finte ragioni, anche io voglio dire cazzata o cosa stupida, che questo 2013 è stata una merda.

Il 2013 come data per ricordare con amarezza che quando si era piccoli e stupidi e troppo “intensi” ,dove ci lamentavamo sempre per tutto! e che quella strana sensazione di litigio o di subbuglio, poteva essere l'unica cosa nella vita ( distrazione,dolori amorosi e di amicizia )

ECCO è quello che rammarico del 2013 , il cambiamento

il rendersi conto, quando si è affrontato una cosa più grande di te a testa alta, di esserne fieri ... perchè si può dire ... cazzo … ho agito da GRANDE .

Ho rammarico perchè ho 21 anni e ho ancora da vivere tanto, ma ho paure da persona grande

ho paura di non arrivare al mio sogno, paura che il grande giorno non arrivi, paura, anche di questa italia, in cui sembra non ci sia un futuro, ho paura perchè le persone che mi staranno attorno cambieranno strada , ho paura perchè già ora mi vien da dire “ potevo fare di più” ...ho paura perchè le cose che mi erano più care e forti... più salde e di riferimento, sono diventate deboli.. e piccole.. piccolissime.

concludo quindi con strafottenza e infantilità:

 2013

credo di essere diventata più grande con te.. e so che lo dovrò diventare ancora di più
ma fattelo dire...



vaffanculo!



 con affetto Milena 

2 commenti:

  1. cara mile, ti capisco tanto perchè ultimamente mi sento anche io così. Vuoi un consiglio non richiesto? 1-credi nei tuoi sogni perchè se non ci credi tu per prima non ci arriverai mai 2 nulla si ottiene senza impegno e anche sacrificio come in Full Metal Alchemist 3 se qualcuno ti dice che non ce la farai o se la paura fa capolino o ti insultano perchè hai idee e progetti che sembrano troppo grandi e pretenziosi o sono diversi dal resto del mondo, te alza la testa sorridi fieramente e con l'espressione più serafica del mondo esclama " fottetevi tutti quanti!" funziona, garantito!

    RispondiElimina
  2. ciao Milena, lasciatelo dire da uno che ha mooolti più anni di te, e che vi guarda pensando "beati loro che hanno ancora un sacco di tempo davanti per inseguire il loro sogno" : non perdere tempo con le seghe mentali !!! fai, agisci, vivi, e quindi DISEGNA !!! disegna anche queste tue riflessioni, perchè no, disegna TUTTO quello che hai dentro, credi in quello che sei e che fai, perchè ti accorgerai che quello che hai dentro tu spesso lo hanno dentro anche altre persone, che si riconosceranno in quello che disegni, e allora vedrai che hai fatto qualcosa di bello e di importante, ma anche se nessuno si accorgerà di qualche tuo lavoro, fondamentale è che PER TE tutto quello che fai sia bello e importante, che in tutto quello che fai tu ci metta tutta la tua passione.
    Scrivo a te ma vale per molti di voi ragazzi che ho conosciuto alla Scuola: credeteci !!! DISEGNATE !!!

    RispondiElimina